Micam: a settembre Milano la fiera mondiale delle calzature

Micam non si ferma: a settembre Milano ospita la fiera mondiale delle calzature

Micam alla Fiera di Milano Rho (repertorio)

In programma dal 20 al 23 settembre. Il presidente di Assocalzaturifici: “Le nostre aziende si sono adeguate con protocolli sanitari anti-contagio”

Milano, 21 maggio 2020 – Voglia di ricominciare, con la consapevolezza di una ripresa complessa e graduale, guardando a Micam, la rassegna mondiale delle calzature in programma dal 20 al 23 settembre a Fiera Milano, come a un’opportunità importante per ripartire. Nel contesto dell’emergenza sanitaria, la tradizionale indagine di Micam per comprendere il mercato e predisporre servizi mirati per gli espositori della prossima edizione, è stata particolarmente partecipata, rivelandosi un importante strumento di dialogo con il settore: l’immagine del calzaturiero emersa dalla ricerca è quella di un settore che si conferma estremamente sensibile all’andamento del mercato internazionale, ma non è nuovo a battaglie contro crisi locali o globali, mostrando ancora una volta di essere pronto a raccogliere nuove opportunità per ripartire.

Le difficoltà della situazione attuale appaiono nitidamente dai dati raccolti sul sentiment delle aziende calzaturiere e dai compratori in una ricerca commissionata dal Salone Internazionale delle calzature da dove emerge che oltre l’80% denunciano di essere stati penalizzati in modo diretto dall’emergenza. Risulta una riduzione del portafoglio ordini per oltre il 90% dei casi e una paralisi della produzione per oltre il 60% delle aziende bloccando di fatto la possibilità di mostrare le nuove collezioni ai possibili compratori. Un quadro a tinte fosche che però non ferma il settore: il 48% prevede una ripresa delle attività commerciali a settembre mentre l’altro 52% entro l’anno.

Micam è fondamentale per sostenere un settore cruciale per il Made in Italy e la nostra economia – sottolinea il presidente di Assocalzaturifici Siro Badon -. Sebbene in questi mesi si siano sviluppate opportunità alternative per le relazioni di business, l’incontro in fiera rimane la più importante opportunità di sviluppo nel mercato e la via privilegiata per le contrattazioni di ordini. Le nostre aziende si sono adeguate con protocolli sanitari anti-contagio, quindi la stessa metodologia si può applicare anche in ambito fieristico per garantirne lo svolgimento in sicurezza”.

“La macchina operativa è già al lavoro e l’edizione di settembre sarà per tutti un appuntamento fondamentale per riallacciare i legami con il mercato e creare nuove opportunità in totale sicurezza – conferma Tommaso Cancellara, Ad di Micam -. Stiamo anche definendo un accordo commerciale con uno dei player più importanti a livello mondiale in servizi digitali per offrire a tutti gli espositori un nuovo canale di vendita digitale b2b”.

fonte: IL GIORNO

Stop alle bufale! arriva CERTNEWS

Il nuovo servizio web che attribuisce il “bollino” CERTNEWS identificando l’articolo come notizia certa.
CERTNEWS è un sistema basato sull’autoresponsabilizzazione che consiglia il lettore identificando la fonte certa.

Siamo sempre più invasi da notizie bufala, in particolar modo in periodo di coronavirus.

Perchè si inventano notizie false? Il motivo è esclusivamente di natura economica, spesso fatto con intento fraudolento, le “notizia bomba” anche se inventate, nel mondo online procurano alta visibilità, numerosi click e condivisioni sui social che amplificano il traffico di visitatori, il traffico è ovviamente monetizzabile tramite la raccolta di dati dei visitatori o remunerato da campagne pubblicitarie.
Purtroppo non sempre siamo in grado di riconoscerle, spesso sappiamo che erano bufale solo dopo che esperti, istituzioni o fonti autorevoli smentiscono tali informazioni.
A livello sociale è un vero nuovo problema, la disinformazione crea ignoranza, manipola le masse e le persone più fragili.

In questo scenario nasce CERTNEWS, un servizio per blog e redazioni che vogliono “certificare” le proprie notizie rassicurando i lettori e informandoli che ciò che stanno per leggere è una notizia vera e non una bufala. Certnews si basa sull’autoresponsabilizzazione dell’editore, il quale deve accettare e osservare un codice etico di trasparenza nei confronti del lettore.

Gli aderenti al servizio ricevono un software da integrare nel loro sito (plugin) che ha la funzione di visualizza il marchio CERTNEWS nel titolo, aggiunge un tag [CERTNEWS] per farlo riconoscere dai motori di ricerca e inserisce un link a fine articolo per permettere al lettore di inviare a CERTNEWS segnalazioni di eventuali notizie false.
Il rispetto del codice etico è verificato tramite un crawler automatizzato che ispeziona gli articoli pubblicati e segnala i trasgressori.

di Andrea Ciappesoni

07-05-2020

FRUTTANDO: Consegna a domicilio di frutta, verdura e pesce

Elite Catering lancia a Milano il negozio online: www.fruttando.net per consegna a domicilio di frutta, verdura e pesce fresco

 

Elite Catering, azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti freschi ai migliori ristoranti di Milano lancia www.fruttando.net, il sito dove poter acquistare i prodotti della qualità richiesta dai migliori chef stellati: pesce freschissimo, frutta e verdura di qualità extra e specialità italiane d’eccellenza.

 

(04-05-2020) Elite Catering presenta Fruttando.net, il negozio online dove i clienti possono acquistare frutta, verdura, pesce e specialità italiane di altissima qualità e riceverle direttamente a domicilio entro 24 ore.  L’esperienza decennale accumulata nel fornire i migliori ristoranti di Milano è messa al servizio dei clienti privati che potranno trovare dei prodotti di eccellente qualità e provare un servizio espresso di consegna a domicilio.

Sin dal lancio centinaia di clienti hanno potuto assaggiare l’elevata qualità dei prodotti freschi acquistando su www.fruttando.net  ed hanno potuto sorprendersi del gusto dei veri e genuini prodotti italiani.  La ricerca dei prodotti e la scelta dei migliori fornitori garantiscono assieme alla puntualità del servizio uno standard elevato: lusso, gusto e salute per i palati più esigenti.  Su Fruttando.net potrete trovare esclusivamente prodotti per i più fini gourmand; un prodotto gourmet è molto diverso da quello di un supermercato: il processo è artigianale e tradizionale, senza aromi artificiali, conservanti, colori e sostanze chimiche che sono invariabilmente malsani e inutili. Frutta e verdura vengono scelte accuratamente dalle migliori zone di produzione in Italia e selezionate a seconda del periodo per offrire quei profumi, quei sapori che solo i prodotti genuini italiani possono vantare.  Il pesce ed i prodotti ittici, freschi di giornata, arrivano direttamente dal mare alla tavola unicamente 3 volte a settimana e consegnati in giornata per preservarne il gusto. Tra i prodotti offerti anche le migliori mozzarelle di bufala campana DOP ed una selezione di specialità alimentari di altissima qualità.

L’acquisto su www.fruttando.net renderà speciali tutte le vostre ricette e vi farà gustare i sapori che credevate ormai perduti.