Google licenzia in massa

I dipendenti di Google stanno cercando risposte dalla leadership e dai colleghi mentre l’azienda attraverso una fase di massicci licenziamenti.

Venerdì, Alphabet, di proprietà di Google, ha annunciato che stava tagliando 12.000 dipendenti, circa il 6% della forza lavoro a tempo pieno. Se, da un lato, i dipendenti si stavano preparando a un potenziale licenziamento, dall’altro oggi mettono in discussione la leadership sui criteri usati. Alcuni dipendenti si sono svegliati per trovare il loro accesso alle proprietà dell’azienda bloccati. Alcuni dei dipendenti licenziati erano di lunga data o recentemente promossi.

Poco dopo l’e-mail iniziale del CEO Sundar Pichai ai dipendenti venerdì mattina, il capo della ricerca di Google, Prabhakar Raghavan, ha inviato un’e-mail collettiva chiedendo rimandare le domande a un’assemblea programmata per oggi.

La società ha fornito una FAQ per i licenziamenti, che CNBC ha visto, ma i dipendenti si sono lamentati del fatto che non fornisce molti dettagli su molte risposte.

Google non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. (Fonte: CNBC)

Autore: redazione@

giornalista e scrittrice milanese, lavora sul web dl 1996 come freelance, ha creato diversi siti di informazione al servizio dei cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *