OCCASIONI PER UNO SHOPPING CONVENIENTE

Apriamo questa pagina per offrire occasioni ai nostri lettori, ci auguriamo di farvi cosa gradita, abbiamo scelto i migliori siti di commercio on line e vi invitiamo a visitarli.

TEMU è un sito che offre qualità ad ottimo prezzo, propone buoni sconto molto convenienti e la spedizione gratis. La mia esperienza personale è positiva, ho ordinato dei bellissimi copri piumino, molti oggetti per la casa e per gli animali. Le taglie degli abiti corrispondono alle nostre, forniscono le misurazioni in centimetri per ulteriore controllo. Tempo di arrivo degli acquisti, una settimana, se superano il periodo rimborsano 5 euro per il ritardo. Molto corretti.

VISITA TEMU

e tutte le sue categorie merceologiche

Se stai usando il cellulare puoi scaricare l’ app e avrai subito 100 euro di buoni subito utilizzabili.

SCARICA L’APP DI TEMU PER AVERE I TUOI BUONI

Non solo spedizioni gratuite, ma un pacchetto di favolose iniziative

Ecco cosa avrete:

  • Accedere alla consegna GRATUITA, illimitata, in un giorno, di milioni di articoli e la consegna nello stesso giorno in determinati codici postali residenziali
  • Utilizzare lo streaming illimitato di migliaia di film e serie TV, tramite Prime Video
  • Leggere tutto quello che desiderano da una selezione di oltre mille libri, riviste, fumetti, esclusive Kindle e molto altro, da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento
  • Salvare una quantità illimitata di foto in modo sicuro, con l’accesso da qualsiasi dispositivo con Prime Photos
  • Ascoltare oltre due milioni di brani su Prime Music
  • Ricevere un accesso esclusivo, anticipato alle Offerte lampo giornaliere

Tutta la musica che vuoi

I migliori film, le serie più famose e tante novità imperdibili

  • Utilizzare lo streaming illimitato di migliaia di film e serie TV
  • Guardare i contenuti ovunque, in qualsiasi momento, con accesso illimitato in tutta Italia
  • Scaricare film e serie TV sullo smartphone o sul tablet per guardare offline

90 giorni gratis, che cosa aspetti

Prime Student offre agli studenti universitari tutti i benefici di Amazon Prime, con un periodo d’uso senza costi aggiuntivi di 90 giorni e successivamente uno sconto del 50% dal prezzo normale di Amazon Prime, e comprende:

  • Spedizioni veloci illimitate senza costi aggiuntivi
  • Centinaia di film e serie TV in streaming su Prime Video
  • Offerte esclusive per studenti
  • Oltre 2 milioni di brani in streaming con Prime Music

Prima prova e poi paga, che volete di più

Prime Prova prima, paga poi è un servizio incluso nell’abbonamento Prime senza costi aggiuntivi. È disponibile per i clienti Prime che hanno un indirizzo di spedizione in Italia.

Prime Prova prima, paga poi riduce le barriere per fare acquisti di moda su Amazon attraverso

  • pagamento posticipato
  • resi facili
  • opzione di prova a casa senza rischi

I clienti apprezzano Prime Prova prima, paga poi per scoprire senza rischi nuovi stili e marchi. Con Prime Prova prima, paga poi i clienti possono scegliere fino a 6 articoli da un’ampia selezione di abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo e bambino.

Una volta ricevuto l’ordine, i clienti possono provare i loro articoli a casa per un massimo di 7 giorni prima di decidere quali articoli desiderano tenere o restituire, per poi ricevere un addebito solo gli articoli che desiderano tenere. Per i loro resi, i clienti possono utilizzare lo stesso pacco che hanno ricevuto e l’etichetta di reso prepagata fornita con ogni spedizione.

Tassa sui rifiuti 2023, codici tributo diversi per Tari e Tefa

Quali sono i codici tributo per il versamento tramite modelli F24 e F24 Enti Pubblici della tassa denominata Tefa?

LA MUSICA PER TE

Il Tefa, cioè Tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente è stato istituito dall’articolo 19 del decreto legislativo 30 dicembre
1992, n. 504 e riscosso inizialmente insieme alla Tassa su raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il Ministero dell’Economia con il DM del 1° luglio 2020 ha disposto che a partire dal 2021 il Tefa, con eventuali interessi e sanzioni, debba essere pagato scorporato rispetto alla Tari, secondo gli importi indicati dai Comuni.

Dal momento della separazione è stato necessario istituire diversi codici tributo e ha provveduto a ciò l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 5/E del 18 gennaio 2021.

Quindi, fino al 2020 il versamento della tassa sui rifiuti comprendeva sia Tari sia Tefa. Nel 2021 e per gli anni di imposta successivi i contribuenti pagano i due tributi distintamente, applicando la misura del 5% o la diversa misura comunicata dalle province e città metropolitane, utilizzando i nuovi codici tributo istituiti con la risoluzione dell’Agenzia delle Entrate. Vediamo quali sono e come compilare i modelli F24 e F24 EP.

Tassa sui rifiuti 2023, codici tributo diversi per Tari e Tefa

soggetti passivi del tributo Tefa sono gli stessi previsti per la Tari, proprio per questo motivo in passato le due tasse erano incorporate. L’Agenzia delle Entrate in seguito allo scorporo ha istituito i nuovi codici tributo per il pagamento del Tefa, il Tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente, con la Risoluzione n. 5/E del 18 gennaio 2021.

I nuovi codici tributo sono i seguenti:

  • TEFA” denominato “TEFA – tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente”;
  • TEFN” denominato “TEFA – tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente – interessi”;
  • TEFZ” denominato “TEFA – tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente – sanzioni”.

Tali codici possono essere utilizzati anche per il versamento di quanto dovuto a seguito dell’attività di controllo.

Come compilare il modello F24 per il versamento Tefa? Istruzioni

In sede di compilazione del modello F24, i codici tributo di cui sopra sono esposti nella sezione “IMU E ALTRI TRIBUTI LOCALI”, in corrispondenza delle somme indicate esclusivamente nella colonna “importi a debito versati”, riportando i seguenti dati:

  • nel campo “codice ente/codice comune” va indicato il codice catastale del comune nel cui territorio sono situati gli immobili, reperibile nella tabella pubblicata sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it;
  • va barrata la casella “Ravv.” se il pagamento è effettuato a titolo di ravvedimento;
  • nel campo “Numero immobili” indicare il numero degli immobili (massimo 3 cifre);
  • nel campo “rateazione/mese rif” indicare il numero della rata nel formato “NNRR”, dove “NN” rappresenta il numero della rata in pagamento e “RR” indica il numero complessivo delle rate. In caso di pagamento in un’unica soluzione, il suddetto campo è valorizzato con “0101”;
  • nel campo “Anno di riferimento” va indicato l’anno d’imposta a cui si riferisce il pagamento, nel formato “AAAA”. Nel caso in cui sia barrata la casella “Ravv.” indicare l’anno in cui l’imposta avrebbe dovuto essere versata.

LEGGI ANCHE

Modello F24: come si compila? Ecco la guida con istruzioni AdE

Come compilare il modello F24 EP con i nuovi codici tributo per il Tefa

In sede di compilazione del modello F24 EP, i nuovi codici tributo sono esposti nella sezione “TARES-TARI” (valore 5), in corrispondenza delle somme indicate
esclusivamente nella colonna “importi a debito versati”, riportando i seguenti dati:

  • nel campo “codice”, il codice catastale del comune nel cui territorio sono situati gli immobili, reperibile nella tabella pubblicata sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it;
  • nel campo “estremi identificativi”, nessun valore;
  • nel campo “riferimento A” (composto da sei caratteri), nei primi due caratteri, un valore a scelta tra “RA” (versamento a titolo di ravvedimento) e “00” (versamento ordinario); nei successivi quattro caratteri, l’anno di riferimento, nel formato “AAAA”;
  • nel campo “riferimento B” (composto da sei caratteri), nei primi due caratteri, il numero di rata in pagamento, nel formato “NN” e, nei successivi due caratteri, il numero di rate totali, nel formato “RR” (in caso di pagamento in un’unica soluzione indicare “0101”). Negli ultimi due caratteri indicare il numero degli immobili a cui si riferisce il versamento (da 01 a 99).