Il titolo di questa canzone mi è caro perchè io a Milano mi sono innamorata. Tra un autobus e l’altro, alla fermata di piazza Duomo ho conosciuto mio marito ed è stato amore a prima vista. Mi è caro anche l’autore di questa bella canzone che mi porta alla mente una notte fredda e nevosa, due carissimi amici e l’idea di andarci a prendere una bevanda calda a “El Brellin” un locale milanese sui Navigli, dove il pianista di turno, su nostra richiesta, si mise a suonare proprio questo pezzo.
Memo Remigi, una persona gentile, molto misurata ha subito a mio parere (ma ribadisco il parere è mio personale) una ingiustizia grande come una casa: qualche tempo fa è stato licenziato dalla Rai per aver toccato il fondoschiena della collega Jessica Morlacchi durante una puntata di Oggi è un altro giorno, il programma di Rai1 condotto da Serena Bortone. Il cantante si è poi scusato con il pubblico, con la collega e anche con la conduttrice per il gesto. Diversi i pareri sull’accaduto l’accaduto,noi ci schieriamo con lui senza se e senza ma.
Ma possibile che in una società dove tutti i giorni ci parlano di prodotti per l’igiene intima con dovizia di particolari, ci mostrano pannolini insanguinati, donne nude e rapporti sessuali nature, ci si debba scandalizzare per un gesto amichevole come uno schiaffo sul sedere?
Caro Memo per tutti questi motivi, torna, facci riascoltare le tue belle canzoni… ti ha licenziato la RAI? Vedrai che ti offriranno qualche altro ingaggio, devi solo far sapere che sei disponibile.
A presto.
Manuela Valletti